Dove mangiare a Pavia
Barricati e Stagionati è una vineria con cucina nel centro storico di Pavia. Si trova in Corso Garibaldi 36/d, tra botteghe, caffè e gentili residenze che si fondono in uno stile dal sapore antico.
Se vi state chiedendo “Dove mangiare a Pavia?”, siete nel posto giusto.
Barricati e Stagionati offre un menu ricco di piatti della tradizione culinaria italiana, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità e accompagnati da una vasta selezione di vini.
E‘ dunque il luogo ideale per una cena romantica, un aperitivo o per festeggiare un’occasione speciale.
Non lo diciamo noi, lo dicono gli ospiti che sono venuti e che vengono periodicamente a trovarci nel corso di questi anni, Barricati e Stagionati è il locale perfetto dove mangiare a Pavia. Accolto dagli interni dal carattere rustico, o dal dehor che si apre alla bella stagione, il vostro palato vi ringrazierà dopo essere stato coccolato dai sapori della sapiente cucina e inebriato dai profumi di uno dei molteplici vini presenti all’interno della fornita cantina.
Buon appetito!
Cosa dicono di noi
Vieni a trovarci in Corso Garibaldi
Una delle vie più suggestive in cui mangiare a Pavia
Passeggiare in Corso Garibaldi è come passeggiare in un mondo vivo e ricco di comunità diverse. E‘ una via che assomiglia molto ad un insieme di paesini che si intrecciano tra loro ed è uno dei corsi più antichi della città.
A pochi passi c‘è la chiesa delle chiese, San Michele, dove un tempo, fino al 1200, entravano i Re per l’incoronazione, da Alboino a Barbarossa, da Carlo Magno a Liutprando.
Intorno al corso si incontrano gli slarghi e vicoli che si diramano verso gli Horti del Collegio Borromeo e il lungofiume che costeggia il Ticino, che corre fino al Ponte Coperto.
Corso Garibaldi è la vita a colori dell’Antica capitale Longobarda, con i suoi cortili nascosti pieni di edera e ombre, le torri alte, quelle rimaste delle oltre 100 edificate duranti gli anni gloriosi tra il I e il II millennio.
Corso Garibaldi nei primi del ‘900. Immagine tratta dalla pagina FB PaviaFanPage